Innovation Executive Master | Formazione per Retail Manager a Milano
Retail Transformation è un percorso formativo immersivo dedicato a manager e imprenditori ad alto potenziale del settore Retail, che ha l'obiettivo di co-costruire soluzioni fortemente innovative
formazione, gruppo24ore, talent garden, tag innovation school, retail, master, manager
348425
page,page-id-348425,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,innovation executive-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Retail Transformation

Innovation Executive Master in Retail Transformation è un percorso formativo immersivo dedicato a manager e imprenditori del settore Retail, strutturato per offrire un nuovo approccio al business integrando tecnologie, digitale, innovazione ed e-commerce in una nuova shopping experience capace di stabilire e mantenere una relazione costante con il consumatore

Gli obiettivi formativi

Retail Transformation è una full immersion nelle tendenze, non solo tecnologiche, che stanno trasformando il mondo del retail e ha l’obiettivo di dare risposte concrete e sostenibili alle nuove sfide che il settore deve affrontare.
Questo Innovation Executive Master dà la possibilità di confrontarsi con esperti e colleghi per ampliare la visione manageriale e di leadership e aumentare l’impatto in un mondo soggetto a continui cambiamenti e ferrea competizione.

RETAIL DIGITAL IMMERSION

Primo Weekend

Attraverso case history ed esempi internazionali, gli esperti forniscono gli strumenti per rileggere i diversi settori del retail applicando i concetti di digital customer engagement e di service design.

TREND, CUSTOMER JOURNEY E SOLUZIONI INNOVATIVE

Secondo Weekend

Un approfondimento nella ridefinizione di customer journey di successo e viaggio nei luoghi dove il retail ha interpretato la customer experience in modo unico e disruptive.

CUSTOMER EXPERIENCE E RETAIL OPERATIONS

Terzo Weekend

Quando la trasformazione digitale cambia gli strumenti e gli spazi è necessario un ripensamento in ottica physical-digital: un nuovo modo di immaginare le frontiere digitali e la loro integrazione con i tradizionali CRM, logistics & process.

INVESTMENT & RESULTS

Quarto Weekend

Attraverso case history ed esempi internazionali, capire quale è il valore dell'innovazione, come cambiano gli indicatori di performance e quanto dura l'innovazione nel settore del retail.

LEADING THE TRANSFORMATION

Quinto Weekend

Grazie alla presentazione di soluzioni di successo, sperimentare soluzioni innovative integrando tutte le possibilità del reatil: e-commerce, punto vendita, click&collect.

PROJECT WORK PERSONALE

Sviluppato su più Weekend

Sviluppare un progetto innovativo che faciliti la continuità di relazione tra retail e consumatore, attraverso la progettazione di nuovi sistemi digitali di interazione. Lanciato durante il primo weekend il project sarà sviluppato nel corso delle successive settimane.

Le caratteristiche del Master

Education Experience

I percorsi Innovation Executive Master prevedono oltre 100 ore di formazione dal vivo, per un totale di 12 giornate all’interno di Talent Garden Milano Calabiana, il più importante hub italiano dell’innovazione, 30 ore di formazione online e 4 mesi di lavoro in piattaforma su un project work innovativo.

DIGITAL ASSESSMENT

I partecipanti prima dell’inizio del percorso completano un assessment online, delle proprie soft skill digitali, oltre ad un test per misurare la propria «temperatura» digitale.

Envisioning Days

Dal giovedì al sabato – 28 ore

Tre giorni no-stop tra brainstorming collaborativi, lateral thinking workshop, pranzi e cene che favoriscono il networking e la creazione di team di lavoro.

Gli incontri successivi

Il percorso prevede tre incontri successivi, venerdì e sabato, di 16 ore di lavoro ciascuno, e un ultimo incontro, giovedì, venerdì e sabato, di oltre 24 ore, per un totale che supera le 100 ore di formazione.

Piattaforma e materiali

I partecipanti hanno a disposizione una piattaforma online di social learning e work collaboration, attraverso la quale viene erogata una lezione a settimana.

Peer-to-peer education

La metodologia peer-to-peer education consente di confrontarsi costantemente con altri manager attraverso processi aperti, iterativi e co-partecipati di coopetizione.

Pitch finale

L’incontro finale si concentra sulla finalizzazione del progetto e prevede un pitch finale con presentazione davanti a mentor, esperti, startup e protagonisti del mondo dell’innovazione.

 

I Costi

Innovation Executive Master in Retail Transformation inizia a settembre 2016 e ha un costo a persona di 5.500€ + IVA

Per maggiori informazioni:

info@formazione.ilsole24ore.com

+39 02 30223143

Candidati

DATI PERSONALI

PROFILO



INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la privacy policy di Innovation School S.r.l.